CHE COS’E’ IL PUGILATO?
Il pugilato è uno degli sport da combattimento più antichi e noti, che prevede l’incontro tra due atleti diversi dentro un campo da combattimento denominato ring. I due pugili si affrontano colpendosi con dei pugni chiusi per una durata di tempo determinata. Sono protetti da dei guantoni appositi, allo scopo di indebolirsi e di riuscire a mandare a terra l’avversario.
Il pugilato è uno sport che può essere praticato in maniera agonistica da dilettanti e professionisti, ma anche in maniera non agonistica attraverso moderne discipline ricreative.
Il pugilato è uno sport impegnativo e completo, che prevede uno studio preparatorio molto ampio da parte dei contendenti, in funzione dello scambio di colpi che avviene sul ring.
I pugili combattono su di un ring di 5 metri per 5 metri, con le dimensioni all’interno delle corde che scendono a 4 metri per 4, e che ospita i soli contendenti e l’arbitro. I pugili cercano di colpirsi con dei pugni senza essere a loro volta colpiti dall’avversario. Durante l’incontro ai contendenti è vietato girare la schiena all’avversario. Sono solo permessi colpi effettuati con le nocche del pugno sulla arte superiore del corpo dell’avversario, dalla cintura fino alla fronte.
Inoltre, è vietato tenersi, spingersi, combattere corpo a corpo e voltarsi di lato.
Scegliere PRO EVOLUTION FIGHT per apprendere tutti i segreti del pugilato, significa affidarsi ad una struttura con una forte esperienza e professionalità.
COSA FACCIAMO IN PRO EVOLUTION FIGHT?
In Pro Evolution Fight, teniamo corsi di pugilato rivolti a tutti coloro che vogliono apprendere i segreti di questa nobile arte.
I corsi di pugilato sono rivolti ad atleti amatori, agonisti, professionisti.
In questi corsi di pugilato si apprenderanno le tecniche base di questo sport, partendo dalla corretta postura, dal corretto utilizzo delle gambe nei movimenti, arrivando successivamente alla guardia ed alle tipologie di colpi.
Fascia oraria dell'evento (3)
Lunedì
-
Venerdì
-